SARKOZY RICATTA IL GOVERNO DEL CIAD A RILASCIARE I RAPITORI DEI BAMBINI IN CAMBIO DI AIUTI MILITARI

26 02 2008


DI WAYNE MADSEN
Wayne Madsen Report

Ancora una volta, il presidente francese neocon Nicolas Sarkozy ha messo gli interessi di un losco gruppo francese di rapitori di bambini, conosciuto come l’Arca di Zoè davanti a tutti gli altri interessi francesi nelle politiche estere.

Dopo che il presidente ha mandato il suo ministro della difesa Hervé Morin in Ciad per dimostrare il suo appoggio al presidente Idriss Deby che ha fronteggiato un attacco dei ribelli a N’Djamena, la capitale, che quasi lo fanno cadere, lo stesso Deby ha dichiarato di considerare il perdono per i 6 “operatori umanitari” dell’Arca di Zoè colpevoli di aver provato a rapire dei bambini dalla zona est del Ciad per portarli in Francia. WMR ha riportato che il fratello del presidente Sarkozy, un pediatra, è legato sia all’Arca di Zoè sia ad organizzazioni che conducono esperimenti medici sulle persone.

Il 31 dicembre del 2007 WMR scrive “Fonti francesi riportano una stretta relazione tra il numero 2 dell’Arca di Zoè, Stephanie Dahinault-Lefèvre, della Paris Biotech Santé una impresa semipubblica di ricerca medica, e François Sarkozy che è un pediatra e direttore della Paris Biotech Santé. François Sarkozy è il fratello di Nicolas. François Sarkozy è implicato in sperimentazioni di biofarmaci su esseri umani. Trattamenti contro l’Aids e il cancro sono di particolare interesse per François Sarkozy e la Paris Biotech Santé”

Nicolas Sarkozy, che espresse simpatie per i pedofili durante l’ultimo anno nella campagna delle presidenziali, volò in Ciad per appellarsi al presidente Deby per rilasciare i membri dell’Arca di Zoè dal carcere appena prima di volare a Washington dal presidente George W. Bush. Il Ciad rilasciò i 6 membri dell’Arca di Zoè per permettergli di scontare la pena nelle carceri francesi. Con Deby sotto pressione e la Francia inizialmente imparziale nella lotta tra il presidente e i ribelli, Sarkozy e Morin ricambiarono questo rimpatrio con assistenza militare a favore del presidente.

L’Arca di Zoè è stata anche collegata alle adozioni di bambini cambogiani.

WMR ha appreso che il traffico e la prostituzione di bambini è molto inflazionato in Cambogia sotto il benestare di agenzie francesi e americane che operano al di fuori delle ambasciate.

Una recente visita del direttore dell’FBI Robert Mueller a Phnom Penh in coincidenza con l’apertura di un ufficio dell’FBI nella capitale cambogiana ha agitato la cooperazione cambogiana nella “guerra al terrore”. Non si è parlato di traffico di bambini. Infatti la controparte cambogiana di Mueller, Hok Lundy, il capo della polizia nazionale, è stato accusato di essere implicato in traffici di persone, compresi bambini. A Lundy è stato concesso un visto dal Dipartimento di Stato americano per visitare Washington nonostante gli era già stato negato in precedenza proprio per queste accusa pendenti su di lui.

Il Dipartimento di Stato americano ha un grande conflitto di interessi nel traffico di persone, sia in Cambogia e in Ciad sia da altre parti, specialmente nel sud-est asiatico, il Segretario di Stato e direttore dell’intelligence nazionale John Negroponte in particolare, ed in aggiunta egli è accusato anche di aver chiuso un occhio sul coinvolgimenti di vari diplomatici americani coinvolti in abusi sessuali su minori sempre nel sud-est asiatico.

Mueller non ha discusso questi problemi proprio perché queste pratiche sono conosciute e supportate dalla CIA a Phnom Penh, Bangkok e Tokio.

Titolo originale: “Sarkozy blackmails Chad government to pardon child abductors in return for military aid”

Fonte: http://www.waynemadsenreport.com/
Link
07.02.2008

Traduzione per http://www.comedonchisciotte.org a cura di EPICUREO

VEDI ANCHE: LO STRANO INTERESSE DI SARKOZY PER SOSPETTI TRAFFICANTI DI BAMBINI


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: