I migliori servizi di storage online

1 10 2008

http://www.youandus.it

Ultimamente la necessità di spazio sui nostri Hard-Disk sta diventando sempre maggiore, vuoi perché i file sono diventati sempre più grandi, o perché ci sono sempre più cose interessanti da scaricare, lo spazio a nostra disposizione sembra non essere mai abbastanza.
Sulla rete sono presenti numerose società di hosting gratuito che ci offrono la possibilità di archiviare e condividere i nostri file, molte di queste società forniscono agli utenti una piccola quantità di spazio, altre danno maggiori possibilità di archiviazione…vediamo cosa ci viene offerto.


Filedropper: sorprendente, tutto quello che bisogna fare è cliccare “Upload” e scegliere un file dal nostro computer.
Molti servizi di hosting gratuito offrono agli utenti la possibilità di caricare file non più grandi di 100/150MB, Filedropper ci consente di caricare file di dimensioni fino a 5Gb().
Quando l’upload sarà terminato Filedropper ci darà un link per poter condividere il il nostro file, o in alternativa un codice per aggiungerlo a siti o forum.

Badongo: straconosciuto, uno dei migliori e più utilizzati servizi gratuiti di hosting.
Come utenti non registrati avremo la possibilità di caricare file non più grandi di 1GB fino a un massimo giornaliero di 4.8GB; mentre come utenti registrati potremo caricare file sempre non più grandi di 1GB ma fino a un massimo giornaliero di 12GB.
Oltre al servizio di hosting, Badongo ci offre anche altri servizi interessanti, come la possibilità di creare un lettore MP3 per il nostro sito, una slideshow di immagini con molteplici effetti, un widget da aggiungere al nostro sito per permettere a chiunque di scaricare direttamente i nostri file e un’applicazione desktop per effettuare l’upload ed il download dei file in modo rapido.


Eatlime: altro servizio molto buono, anche qui potremo caricare file non più grandi di 1GB, ma, a differenza di Badongo, non avremo nessun limite giornaliero.
Basta cliccare “ADD FILES” e scegliere il file dal nostro computer, tra i servizi provati è risultato il più veloce in termini di upload e download.
Per condividere il file caricato potremo usare un link o inserire gli indirizzi email delle persone con cui desidereremo condividerlo.

Altri servizi di hosting che meritano una segnalazione sono:

FileFactory che offre la possibilità di caricare un massimo di 25 file non superiori a 300MB, e, tramite un programma di affiliazione, la possibilità di esser pagati per i download ricevuti dai nostri files; Fileqube, sito con un’ottima grafica e un massimo di 150MB per file; MyFreeFileHosting, con una dimensione massima del file di 100 MB; e Fileden con dimensione massima di 100MB.

Per ultimo ho voluto tenere quello che probabilmente è il servizio migliore, almeno per quanto riguarda lo spazio offerto.

ADrive: previa registrazione, questo servizio di hosting ci offre ben 50gb (50) di spazio gratuito on-line per archiviare e condividere i nostri file.
Nel nostro account potremo creare directory, scaricare file, trasferire file dal web direttamente nell’account e caricare file dal nostro computer.
Per essere utilizzato ADrive richiede l’installazione di Java.

http://www.youandus.it/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=763


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: