I Conti, bisogna imparare a fare i Conti.

29 09 2009

Chi si sveglia tutti i giorni alle sei e prende la metropolitana di Milano può sicuramente capire come mai questa parte dell’Italia, pur essendo una grande città, aperta e multiculturale da sempre, stia prendendo una piega un pò xenofoba, anzi, incazzata nera. Si, perchè non basta svegliarsi tutti i giorni e lavorare come si deve, a volte per un titolare le cui capacità sono spesso inferiori o comunque dubbie, ma non si può neanche stare tranquilli. Prendere l’autobus di sera o peggio ancora farlo prendere ai tuoi figli o a tua moglie è diventata una cosa impensabile. Anche la Moratti lo ammette.

Allora,lo sapete dove hanno sedi Eni de Agip? In Italia, certo, ma all’estero?

Questa è la cartina dell’ Eni, una bandiera per ogni stato, possiamo vedere gli ecuadorengni, di cui milano è piena, ci sono anche delle bande di latinos ormai, possiamo vedere la nigeria per cui si potrebbe fare un giro a castelvolturnio in campania per vedere un pezzo di quell’africa, possiamo vedere la libia, la tunisia,l’algeria,l’egitto, di cui milano straborda.
Ora quello che vorrei chiedere ai Milanesi è se sono a conoscenza dei contratti privilegiati che abbiamo stipulato con i governi di questi paesi per accedere alle loro risorse, per costruire sul loro territorio, per usare il nostro personale invece che il loro. Non pensate che in questi accordi ci sia anche inclusa una politica di immigrazione? Davvero credevate e credete ancora che basti pagare l’euro di benzina per essere a posto con questi paesi? Ma voi, milanesi credevate davvero di poter prendere senza dare niente,voi,leghisti?

http://mondoaparte.wordpress.com/2009/07/09/i-conti-bisogna-imparare-a-fare-i-conti/


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: