Mar dei Caraibi una città sommersa più antica delle piramidi di Giza

13 01 2010

http://www.oopart.it   di Redazione

Questa è proprio bella! Se confermata è anche più importante  delle piramidi di Bosnia… (n.d. OnestaMente)

Mar dei Caraibi, scoperta una città sommersa presumibilmente più antica delle piramidi di Giza. Jes Alexander del periodico Herald de Paris ha annunciato in esclusiva mondiale la scoperta di una città sommersa nel Mar dei Caraibi effettuata da un equipe di ricercatori che vuole temporaneamente mantenere l’anonimato. Il sito è stato scoperto grazie a immagini satellitari, e non è in alcun modo associato alla presunte rovine sommerse che gli esploratori russi hanno identificato a Cuba nel 2001.

I ricercatori hanno mostrato le prime immagini dei fondali del Mar dei Caraibi di ciò in cui credono sono i resti archeologici di una civiltà antica. Il leader del progetto, che desidera mantenere l’anonimato in questo momento, dice che la città può essere antica di migliaia di anni, forse anche antecedente alle antiche piramidi egiziane di Giza. Il sito è stato trovato con le immagini satellitari, e ricordiamo che non è in alcun modo associato al sito presunto sito scoperto dagli esploratori russi vicino a Cuba nel 2001, ad una profondità di 2300 metri. “Per essere visto sul satellite, il nostro sito è molto meno profondo.” Afferma il leader del Team. “La matrice digitale mostra le rovine come masse solide. Si notano diverse struttura , quelle che sembrano essere le sculture che raffigurano uomini, una piramide, una grande piattaforma con piccoli edifici, abbiamo anche scoperto travi di costruzione tra le macerie di quello che sembra essere un edificio distrutto. ”
Alla domanda se questa città è la leggendaria città di Atlantide, i ricercatori hanno risposto negativamente presumendo che la città sia parte di un sistema marittimo avanzato che comprendeva altri centri simili di un antica civiltà marittima fondata sul commercio.

L’equipe è attualmente alla ricerca di finanziamenti per organizzare una spedizione e confermare quella che sembra essere una delle più grandi scoperte del decennio. Chi è interessato a contribuire può contattare Jes Alexander della casa editrice Herald de Paris al + 33 415-738-7811



Fonte immagini: heralddeparis.com

http://www.oopart.it/mar-dei-caraibi-una-citta-sommersa-piu-antica-delle-piramidi-di-giza.html


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: