I Nuovi Padroni Del Mondo

27 03 2010

Di OnestaMente

Finalmente una nuova consapevolezza si sta diffondendo nel mondo e questo documentario ne è uno dei massimi testimoni. Chi sono i nuovi e veri padroni del mondo? Chi prende davvero le decisioni? I partiti non sono diventati altro che valletti di di vari gruppi fianziari e produttivi. La globalizzazione, spacciataci come un metodo per eliminare la fame e la povertà dal mondo ha effettivamente peggiorato molto la vita sia per gli abitanti dei paesi più poveri che per quelli ricchi. Queste mega multinazionali o Corporations (in inglese) hanno sempre appogggiato tiranni e assassini di massa come Suarto in Indonesia, si sono rese complici degli uccisioni di sindacalisti , attivisti per i diritti umani (come la Coca Cola in colombia), costringono i lavoratori dei paesi poveri a vivere nello schifo e a soffrire la fame, distruggono ecosistemi, sventolano i loro malati e fasulli valori occidentali di libero mercato, che in realtà significa monopolio dalle stesse poche megaaziende/banche. Parlo di quelle troppo grandi per fallire, che si beccano anche fior fiore di contributi pubblici per il loro salvataggio. Grazie anche alla crisi, da loro stessi creata, il ricchissimo 1×1000 della popolazione diventa sempre più ricco e il resto sempre più povero, la “classe media” viene progressivamente estirpata con l’abbassmento degli stipendi e l’aumento vertiginoso del costo della vita.  Altro che libero mercato! Quello che viviamo è socialismo per i ricchi e capitalismo per i poveri. Loro godono e se sbagliano vengono salvate dai contributi pubblici (Bail Out in Inglese) che  poi per la maggior parte si intascano a suon di bonus, mentre noi perdiamo la casa, il lavoro, la dignità. Esse manovrando i fili dietro le quinte, sono le padrone del mondo e il vero nemico della’umanità stessa. Qualche nome? Nike, Coca Cola, Gap, Goldman Sachs, JP Morgan, Chase. Qui in Ialia sono ottimi rasppresentanti l’Unicredit (bail out), Impregilo (rifiuti Napoli), Eni (distruzione ecosistema del delta del Niger).

Finalmente ci stiamo svegiando. finalmente l’umanità comincia a capire che protestare contro i politici e i parlamenti serve veramente a poco o nulla, perché hanno ceduto gran parte del loro potere a organismi non democratici internazionali come la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e per l’Europa, la Banca Centrale Europea e le varie commissioni, sempre pronte a difendere i “diritti” di questi imperi privati e ad espanderne il potere sugli stati. Partiti e politichetti vari non sono altro che marionette,  il nemico vero è altrove. Guardate questo documentario splendido e realisticamente scioccante. Vi aiuterà ad aprire gli occhi.

P.S. Tornerò sull’argomento in futuro con ulteriori approfondimenti.

Film documentario sulla globalizzazione, lo sfruttamento del terzo mondo, le multinazionali. Di John Pilger. Doppiato in Italiano.

La prima parte , per vederle tutte clickate

QUI o QUI o QUI o QUI


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: